Blog

Come lavoriamo: i nostri segreti

Oggi, per iniziare la settimana, abbiamo scelto di raccontarvi il nostro metodo di lavoro. Come ci approcciamo ai clienti? Che passaggi seguiamo? Ecco, in poche righe, una sintesi di come lavoriamo.

La chiamata di ogni cliente genera l’apertura di una pratica.

La richieste di assistenza tecnica danno origine all’apertura di un ordine di lavoro dettagliato che verrà evaso nel minor tempo possibile. Il nostro tecnico chiama sempre per fissare con il cliente l’ora dell’intervento.

Il tecnico eseguito l’intervento lascia al cliente una copia del rapporto di lavoro che sarà seguito da dettagliata fattura. Le nostre tariffe sono corrette e trasparenti.

La richiesta di preventivo da luogo ad appuntamento per sopralluogo. Durante il sopraluogo vengono fatti tutti i rilievi del caso. Inoltre il cliente viene intervistato per capire quali siano le sue reali esigenze. Raccolte tutte le informazioni necessarie, viene proposta una soluzione di massima, che viene discussa con il cliente.

Se la proposta o le proposte preliminari vengono considerate adeguate dal cliente segue un documento scritto contenente una sintesi dell’analisi fatta ed una relazione tecnica che illustra la funzionalità, l’estetica e le specifiche tecniche della nostra proposta.

Tale proposta è completata da un’offerta economica che il più delle volte è rappresentata da un prezzo “chiuso”. Ciò significa che il cliente sa fin da l’inizio il prezzo che andrà a pagare.

Tutti i nostri preventivi sono gratuiti.

La realizzazione

Ogni nostro lavoro è preceduto da rilievi approfonditi, da un’attività di progettazione e dal dialogo con i tecnici e progettisti eventualmente incaricati dal cliente. Ciò consente di arrivare in cantiere sapendo l’esatto ordine delle attività da compiere, avendo tutte le apparecchiature da montare e avendo già realizzato tutti i “pezzi speciali” eventualmente necessari.

Il collaudo

Ogni impianto viene “rilasciato” solo dopo avere eseguito un collaudo approfondito.