Blog

Migliora il “ranking” della tua casa vacanza – Meno lavoro, più risultati!

La gestione della tua casa vacanza ti impegna troppo? Vuoi guadagnare di più con meno fatica? Cinzia ha avuto una grande idea e noi l’abbiamo aiutata. Vuoi saperne di più?

Qualche tempo fa mi chiama Cinzia, una vecchia compagna di scuola. Dell’appartamento che le aveva lasciato in eredità la nonna aveva fatto una casa vacanza. L’attività si era però rivelata molto complicata da gestire perché Cinzia fa un lavoro piuttosto impegnativo, con orari fissi.

Il problema era che poteva fare il check-in dei suoi ospiti, solo dopo le 18.00, non potendo accontentare quelli che arrivavano in città prima di quell’ora e dovendo aspettare i clienti, per lo più austriaci e tedeschi, che arrivavano ad ore tarde ed imprevedibili.

Il risultato era che ad alcuni clienti doveva rinunciare, altri la obbligavano ad attese interminabili e alzatacce.

Cinzia mi chiamò e disse “…tu che fai impianti speciali.. mi trovi una soluzione che mi consenta di rendere autonomi i clienti già dal check in?”

Detto fatto! Ora i clienti di Cinzia aprono il portone di casa con uno squillo di cellulare. Una volta entrati nel condominio, davanti alla porta dell’appartamento c’è una piccola cassetta di sicurezza con combinazione da cui i clienti prelevano da soli le chiavi di porta e portone.

I clienti di Cinzia stanno apprezzando tantissimo questo servizio, arrivano a qualunque ora e si liberano subito dei bagagli. Stanno premiando moltissimo questa possibilità dando alla casa di Cinzia il massimo del punteggio. Il sito più popolare di case vacanza premia l’appartamento con un bel 4,92 ed è quasi sempre affittata.

Cinzia recentemente ha ereditato un appartamento, da una prozia. L’ha trasformato in un B&B e non ha avuto dubbi, anche qui i suoi clienti apriranno con il cellulare sia il portone del condominio che la porta dell’appartamento.