Antitaccheggio

Progettiamo e realizzamo sistemi di antitaccheggio specificamente studiati per ogni tipologia di esercizio.

Antitaccheggio per negozi di ottica

antitaccheggio per negozi di ottica

In un punto vendita di ottica è opportuno optare per la tecnologia a Radio Frequenza. Le etichette rigide, riutilizzabili all’infinito, vengono ancorate alla stanghetta degli occhiali e consentono comunque alla clientela di indossare gli occhiali durante la scelta del modello. Le etichette verranno rimosse mediante l’utilizzo di un’apposita chiavetta.

Antitaccheggio per negozi di abbigliamento

antitaccheggio per negozi di abbigliamento

Il sistema più utilizzato nell’abbigliamento è sicuramente quello a tecnologia Radio Frequenza corredato di diversi accessori che possono essere le placche rigide di plastica, le placche semirigide dette soft tag o le etichette adesive.
Le placche rigide e semirigide vengono applicate ai capi con l’ausilio di un chiodino liscio che attraversa la trama del tessuto e aggancia le placche in maniera tenace. Al momento della vendita le placche vengono separate dal chiodo con un apposito distaccatore e recuperate. Le etichette adesive vengono incollate sui prodotti ed al momento della vendita vengono neutralizzate da un disattivatore elettronico.

Antitaccheggio per farmacie e profumerie

Antitaccheggio per farmacie e profumerie

Nelle profumeria e nelle farmacie è possibile utilizzare sia la tecnologia Radio Frequenza sia quella elettromagnetica. Il sistema a radiofrequenza ha un basso costo dei sistemi ma bisogna utilizzare etichette adesive con dimensioni di circa cm. 4X4. Protegge anche ampi varchi. Il sistema elettromagnetico, a fronte di un investimento più alto, offre la possibilità di utilizzare etichette adesive più piccole. Questa tecnologia consente, peraltro, la rilevazione delle etichette anche se poste a stretto contatto con confezioni lucide e metallizzate. La scelta del sistema sarà quindi determinata, di volta in volta, dalla tipologia di prodotto prevalente come pure dal budget a disposizione.

Antitaccheggio per librerie

antitaccheggio libreria

Presso una libreria è possibile utilizzare sia la tecnologia Radio Frequenza sia quella elettromagnetica. La prima ha, a suo favore, il basso costo dei sistemi ma bisogna utilizzare etichette adesive con dimensioni di circa cm. 4X4. Protegge ampi varchi.
La seconda tecnologia, a fronte di un investimento più alto, offre la possibilità di utilizzare etichette adesive più piccole (circa cm.9×1) ed inoltre consente l’utilizzo di etichette non adesive che sono rimovibili al momento del reso a fornitore. Ottimo complemento, all’interno di una libreria, sono le custodie in policarbonato utili per la protezione di DVD, CD-ROM, VIDEOCASSETE e prodotti analoghi.

Antitaccheggio per negozi di elettronica

Antitaccheggio per negozi di elettronica

In un punto vendita di elettronica è possibile utilizzare sia la tecnologia Radio Frequenza sia quella elettromagnetica. La prima utilizza etichette adesive di circa cm. 4X4. Può proteggere ampi varchi con bassi costi. Le etichette a radiofrequenza non possono essere applicate direttamente sui prodotti metallici.
La seconda tecnologia, a fronte di un investimento più alto, offre la possibilità di utilizzare etichette adesive più piccole che rilevano anche se poste a stretto contatto con materiale metallico. Ottimo complemento, per un Music Shop, sono le custodie in policarbonato, utili per la protezione di DVD, CD-ROM, VHS, voluminosi software ecc. alle quali verrà applicata l’etichetta adesiva. Questo strumento impedisce l’apertura non autorizzata e scoraggia, quindi, il furto con destrezza. Tali custodie si possono riutilizzare svariate volte. Inoltre di grande efficacia si rivela l’affiancamento del sistema antitaccheggio con sistemi di protezione “libero tocco”, quali il nostro NEW SAFETY NET. Tale sistema consente di proteggere oggetti come telefoni cellulari, telecamere, walkman, fotocamere, I POD, navigatori, ecc. direttamente sull’espositore, consentendone la protezione anche se il cliente prende visione da vicino dell’oggetto. Il sistema genera l’allarme se il prodotto viene staccato dal filo collegato alla centralina.

Moratto Impianti